Il target cambia. Crisi del settore moda

Prendiamoci un momento per affrontare l’argomento crisi del settore moda.

È quello che ho fatto per valutare la situazione attuale del settore moda.

Intanto che progetto il programma per l’imminente corso universitario sul marketing della moda che avrà luogo tra swttembre e ottobre all’Università di Bologna.

Dunque, mi sono fermata a riflettere per intercettare, dal mio punto di vista, delle debolezze tipiche del settore e ho rielaborato i concetti che scandisco durante le mie lezioni per dialogare con i giovani.

Chi meglio di loro, in questo momento può interpretare il futuro?

Siamo arenati in un passato che sta sparendo, arenati in principi che non fanno più parte della consapevolezza del “consumatore“.

Qui mi fermo di nuovo a riflettere.

Nell’era della sostenibilità davvero parliamo ancora di “consumatori”?

  • Nell’era della guerra al consumo?

È evidente che dobbiamo cambiare anche i termini che abbiamo sempre utilizzato, per interpretare un nuovo comportamento di acquisto.

Crisi del settore moda: tra consumi e gestione delle risorse umane