Chi ero e chi Sono

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Chi ero? Appassionata di moda e digitale, laureata in Sistemi di comunicazione di Moda, con una tesi sperimentale “Il labile confine tra mondi”, prima sugli avatar e i metaversi, poi sul social networking, la prima discussione di tesi in Italia in live blogging

Chi sono diventata? Ideatrice (con altre collaboratrici del team) del format di comunicazione coordinata per ZoneModa e tutor universitaria/formatrice nel corso di “Brand di Moda: analisi, progettazione e promozione” poi esportato anche per Glami Inside Fashion.

Cosa ho sperimentato? Ho messo in pratica il learning by doing con allievi di ogni estrazione tecnica del settore moda.

Quale primo obiettivo ho raggiunto? Le esperienze nelle aziende di moda mi hanno fatto comprendere che lo stile di lavoro che preferivo era quello di un’agenzia di marketing e comunicazione dinamica. Dal 2012 lavoro nel digital.

Cosa ho imparato a fare all’inizio? Ho sempre amato scrivere e ho aperto un po’ di blog e avviato collaborazioni come contributor. La più grande collaborazione è quella con Tecniche Nuove dal 2020 (per le riviste Technofashion, Tech Art Shoes, 01net.it, 01smartlife.it).

Cosa ho scoperto nel frattempo? L’anima digitale dell’editoria, fatta di banner, digital pr e link building. Il carattere tecnico, logico e semantico di quest’ultima mi ha appassionata, permettendomi di formarmi, dal 2012, in tutto ciò che era ed è affine alla SEO onsite e offsite. Ah, ho scoperto anche di essere appassionata di moto e qualcuna l’ho anche portata.

Dunque, chi sono stata? Ero sempre la stessa 😉 ma con ruoli diversi, articolista, copywriter, social media manager, responsabile marketing ecc… sempre appassionata di moda, digitale e questa volta anche moto.

La svolta. La partita IVA.

Dal 2018 sono una stretta collaboratrice di Stratego Swat e Gianpaolo Antonante, come responsabile Link Building, referente Spider-Link e dal 2022 come hr e recruiter.

Sempre appassionata di editoria e moda, per questo ho ideato nel 2015 il contenitore modagenetica.it, con l’obiettivo di creare un dialogo con esperti, e non, del settore moda.

Durante il lockdown ho curato la serie di interviste SWOT Therapy, per analizzare il comportamento degli imprenditori, durante un momento di crisi internazionale, attraverso la SWOT ANALYSIS.

Cosa mi ha regalato questo periodo difficile? Il dialogo con l’anima. Mi sono avvicinata allo yoga e l’ho studiato, ho compreso quanto fosse importante per me essere d’aiuto agli altri. Quanto mi arricchisse relazionarmi agli altri. Con il tempo mi sono avvicinata all’ambito delle risorse umane.

Chi sono adesso? Sempre la stessa? Forse sì, forse no 😉 ma con una visione diversa della vita e del mio lavoro. Sempre appassionata di moda, digitale, anche moto (ovviamente ho aperto Fullmotorjacket.it per raccontare i viaggi), soprattutto con un approccio UMANO, sono attualmente studiosa di risorse umane (potevo non aprire un sito anche su questo argomento? No. Quindi è nato swot-therapy.it).

Qual è il mio prossimo obiettivo? Supportare i lavoratori nel loro percorso di vita abbinato alla loro professione. Permettere a chi non sa che scelta intraprendere, di avere una visione più chiara dei propri obiettivi personali, proprio come è successo a me durante tutto il mio percorso di crescita e cambiamento professionale. Con approccio SWOT.

Se hai bisogno di me scrivimi a info @ celestepriore.it

Per saperne di più su di me:

Tesi di laurea sulla realtà virtuale e una sul social networking

Collaborazione con l’Università di Bologna

Oggi gestisco il sito web zonemoda.unibo.it, mi sono occupata del corso di “Tecnologie digitali per il marketing online” e oggi di quello di Brand di moda: analisi, progettazione, promozione.