Tecniche Nuove e il giornalismo di moda

Il 2020 è un anno molto particolare. Decisamente ricco di sfide.
Vi racconto la prima sfida che ho affrontato (e ogni anno mi piace intraprenderne sempre una nuova) e di questa voglio parlarvene con onore. A Febbraio ho avviato la collaborazione con il gruppo editoriale Tecniche Nuove, in particolare per le riviste dirette da Alessandro Garnero, dedicate agli argomenti del tessile, del settore calzaturiero e dell’innovazione tecnologica.

Appena sono atterrata sulle pagine dei siti di technofashion.it e tecnicacalzaturiera.it

mi sono innamorata degli argomenti trattati… non si parlava di tendenze, ma di genetica!

Sì, giusto della genetica della moda, del tessile e di ciò che è correlato. Rivista come questa devono occupare gli spazi della nostra libreria, per consultare ogni numero ogni volta che abbiamo bisogno di nuovi stimoli.
La conoscenza è il seme della creatività.
La creatività è il lavoro di un PROFESSIONISTA del settore moda.
Dunque, non bastano le fiere, ma è necessaria anche la CULTURA per affinare una professione, che indubbiamente si trova sempre a incontrare nuove sfide.
Ecco di seguito le mie pubblicazioni

16 Gennaio 2021
Avete mai sentito parlare di magliette al latte o al caffè, al mentolo, al bambù, persino alle alghe? In realtà le loro fibre sono intrise di queste sostanze. Parlo su Technofashion di Tessile Eco-Bio (TEB).
– Ricerca e innovazione: per tessuti sostenibili e con effetti benefici – Un percorso tra fibre 100% certificate GOTS (Global Organic Textile Standard) e rinnovabili, di origine sia proteica che riciclata, ma tutte accomunate dalla stessa filosofia etica aziendale della sostenibilità.

28 Aprile 2020

Fino al 31 Maggio è possibile sfogliare gratuitamente la rivista

Technofashion

Basta richiedere il coupon qui
https://www.semprepresenti.it/richiedi-coupon/technofashion
E c’è anche la mia intervista ad Alberto Corti su FeelFine 😉 di #Monticolor

 


Condividi questo articolo!