Web Marketing

Come valutare l’autorevolezza di un sito web. DAVVERO!

Ah! Lo sapevo che prima o poi sarebbe morto pure internet! ATTENZIONE! “Internet sta scomparendo” INTERNET, capite? — Quando la...

Posizionamento di una pagina web su Google. Qualità VS Quantità

L’insostenibile leggerezza di Google – [Riflessioni sul posizionamento di una pagina web] Un utente in un gruppo FB chiede “secondo...

Link Building: aumenta il taffico sul sito?

[Riflessione sulla Link Building] Un utente, in un gruppo su FB, riflette, sull’uso della Link Building in maniera intelligente. Su...

Corso di Marketing per la Moda – Glami Masterclass: Milano Fashion Week

Ludovica Fares e Alessandra Bellantonio incarnano l’essenza dell’intraprendenza e dell’ambizione giovanile nel settore della moda. Il loro ardente desiderio di...

Email marketing: cos’è un funnel di email e come si crea

Innanzitutto, un funnel cos’è? Prima di capire come costruire un funnel di email occorre precisare che il termine “funnel” (imbuto) deriva dal...

Content Marketing

Il content marketing deve essere ben curato e questa regola non vale solo per i grandi brand, ma soprattutto per le...

Marketing Inutile per PMI

Non di rado ci si affida alle proprie convinzioni, che possono risultare intuitivamente positive, apparentemente istintive, ma implicitamente razionali e...

CRM: uno strumento efficace per il marketing aziendale

Cos’è un CRM? Un Customer Relationship Management è quanto di più sia stato predisposto per avere una visione chiara delle relazioni tra...

Seo e link building: verificare il posizionamento su Google

Per posizionare un testo in alto tra i risultati di ricerca, occorre renderlo interessante per gli algoritmi di Google e,...

Come non fare una landing page

Cos’è una Landing Page? Probabilmente lo sai già e te lo scriverò in un altro post. La stai progettando bene?...

Come non fare link building

Link Building: Starai pensando “non so neanche cosa sia”, cosa vuoi che mi interessi? Se devo vendere faccio pubblicità su Facebook...

Content Marketing e il ruolo del Web Marketing Specialist

Spiegare quale sia il ruolo del Web Marketing Specialist nel Content Marketing, quali i suoi obiettivi e quali i suoi...

Che cosa è l’Email Marketing?

Per e-mail marketing s’intende una forma di comunicazione, di carattere commerciale, mirata al coinvolgimento di un gruppo di persone. “Spacchettando”...

Strategie di web marketing: cos’è l’approccio Data Driven?

È ben noto che nel campo del Web Marketing esistano ormai una serie di attività e di figure professionali di...

Come scrivere un post efficace su Facebook e sui social

Al giorno d’oggi chiunque sa scrivere un post sui social, ma non tutti sanno come scrivere un copy efficace in...

A chi serve un sito internet e come realizzarlo

Così come tutti, l’anno scorso volevano comprare bitcoin, oggi tutti vogliono avere un sito internet. Ma sei sicuro che ti...

Channel Manager e Booking Engine: perché servono al tuo Hotel

La tecnologia al servizio del Settore Alberghiero Nell’era super tecnologica tutti i settori produttivi devono avvalersi di strumenti messi a...