Come affrontare un tirocinio

[Per una giovane donna] Tutti abbiamo un dilemma ed è ciò che ci fa crescere. Hai scelto di metterti in discussione e non è una cosa semplice.

Avere spazio di manovra potrebbe essere positivo, ma capisco che potrebbe farti sentire persa, soprattutto alle prime esperienze, ma cerca di capire come potresti lasciare il segno.

Noti un atteggiamento a tratti dispotico? Faglielo notare, con asservitità, dimostrando che sei alle prime armi, ma il rispetto per la tua persona viene prima, soprattutto se deve esserci una futura e proficua collaborazione.

I segnali sono importanti, sono quelli che ti fanno crescere e in base a come gestirai la situazione, imparerai a muoverti nel mondo del lavoro.

Ti senti affranta? A volte certe persone hanno proprio l’obiettivo di abbattere la tua autostima. Pensala così, chi lo fa è perché ha già i propri di problemi da risolvere. Ha già le sue frustrazioni e per sentirsi forte le riversa sugli altri.

Metti da parte l’orgoglio e tira fuori tutta la tua capacità di dimostrare di essere una professionista anche con poche competenze tecniche, ma tante personali. Non stringere i denti.

Una situazione tossica in un periodo di prova, diventa peggiore quando il posto di lavoro diventa effettivo e ricordati, la tua salute viene prima di tutto, come anche la tua intelligenza.

Un abbraccio giovane donna ❤️

Celeste Priore

Sono Celeste Priore, HR specialist e consulente di carriera.

  • Eseguo Analisi di clima aziendale per ridurre turnover e conflitti
  • Se la tua carriera sta cambiando, ti aiuto a ripartire con obiettivi chiari e strategie di carriera efficaci

Credo nelle aziende sane e nelle scelte di carriera consapevoli.

Ultimi Articoli
Ho collaborato con:
Inserisci la tua email
per accedere al Workbook
Dichiarando il mio consenso, confermo di aver letto, compreso e accettato i Termini e Condizioni d’Uso del sito, la Privacy Policy e ogni altra condizione applicabile. Accetto che l’utilizzo dei miei dati personali avvenga secondo le modalità descritte nelle suddette policy.